Visita Dermatologica

La visita dermatologica serve ad indentificare, trattare o monitorare le patologie a carico della pelle e dei suoi annessi (capelli, peli, unghie e ghiandole) quali dermatite, czema, orticaria, eritema, acne, alopecia, vitiligine, tumori cutanei, pomfi, angioedemi, psoriasi o modificazioni a livello di nei.
In cosa consiste la visita dermatologica?

 

Una visita medica accurata è il presupposto per permettere allo specialista di formulare una diagnosi corretta e di intraprendere un corretto percorso terapeutico.

  1. La prima parte della visita: l'anamnesi consiste un una accurata raccolta da parte del medico di tutte le informazioni inerenti la patologia (comparsa e durata della manifestazione, caratteristiche dei sintomi ed eventuali patologie associate). 

  2. Segue l'esame obiettivo. La valutazione vera e propria della manifestazioni cutanee che hanno spinto alla visita.

  3. Durante la terza ed ultima parte della visita viene effettuata una diagnosi ed intrapreso un percorso terapeutico. Talvolta per completezza diagnostica è utile eseguire alcuni esami ematochimici o strumentali (dermatoscopia, test allergologici, tampone cutaneo e biopsia cutanea).

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

T 3920400960

padovadermatologia@gmail.com

Visite per acne

 

L’acne è una patologia che si sviluppa prevalentemente nell’età adolescenziale, ma esistono frequenti casi di acne tardiva cronicizzata. Per cui non è sufficiente la sola diagnosi clinica, per impostare una cura razionale, ma necessita pertanto un trattamento soggettivo, mirato a colpire le cause patogenetiche

Visite allergologiche e Patch test

 

L'attività ambulatoriale è rivolta alla diagnosi, terapia e prevenzione delle malattie cutanee di origine ambientale (dermatiti, eczemi, ecc.) e professionale.

Dermatologia Pediatrica

 

Le malattie della pelle in età pediatrica rappresentano un settore molto importante e sempre più rilevante nella pratica clinica del dermatologo. Nei bambini, dalla nascita fino all’adolescenza, si possono riscontrare patologie cutanee specifiche dell’età infantile (malattie che nell’adulto non si manifestano mai oppure si manifestano in maniera completamente diversa) ed espressioni precoci o varianti pediatriche di patologie presenti anche in età adulta.

Visite tricologiche

 

Caduta precoce, diradamento, malattie del capello soluzioni e terapie per la prevenzione della caduta e la ricrescita dei capelli.

Dermatologia oncologica

 

L’attività di Dermatologia Oncologica è finalizzata alla prevenzione, alla diagnosi precoce ed al trattamento delle neoplasie cutanee, in particolare del melanoma e del carcinoma.

Dermatite Atopica del Bambino

La dermatite atopica (eczema atopico o neurodermite) è una malattia cronica caratterizzata da episodi infiammatori ricorrenti. Il quadro clinico della malattia dipende dall’età e prevede la comparsa di eruzioni eczematose associate quasi sempre ad intenso prurito. La dermatite atopica è una malattia multifattoriale e per mandarla in remissione è necessario identificare tutti i possibili fattori scatenanti (ambientali, infettivi e nutrizionali) ed eliminarli.

Immunodermatologia

 

Diagnosi e nella cura delle malattie della pelle ad eziopatogenesi immunopatologica ed autoimmune.

STUDIO MEDICO

Lun - Ven | 9:00 - 19:00

Si riceve su appuntamento

© 2020 Studio medico Dott.ssa Federica Cavallini | Padova - Italia

  • Grey Facebook Icon