Medicina Anti-Age

Terapia ormonale bioidentica, integrazione, alimentazione, equilibrio psico-fisico.
Lo scopo della medicina anti-age è rallentare i processi di invecchiamento biologici e limitare i fenomeni di decadimento del nostro corpo legati al passare del tempo.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario lavorare su:

  • Alimentazione

  • Integrazione 

  • Utilizzo di terapia ormonale bioidentica 

  • Equilibrio psico-fisico e motorio

Terapia Ormonale Bioidentica 

La terapia Ormonale Bioidentica prevede l’utilizzo di ormoni con la medesima struttura chimica dei nostri. L’impiego di ormoni bioidentici a dosaggio fisiologico permette di rallentare il comune calo  delle concentrazioni di tali ormoni e gli spiacevoli effetti che tale riduzione comporta.

Un approccio funzionale all’endocrinologia è particolarmente utile in condizioni come l’ipotiroidismo, l’ovaio policistico, la resistenza insulinica, i disturbi mestruali, le problematiche legate alla perimenopausa, la meno­pausa, la dominanza estrogenica, l’esaurimento surrenalico e l’ipogonadismo nel maschio.

 

Integrazione 

Un programma integrativo personalizzato che utilizzi vitamine, antiossidanti, omega 3 e micronutrienti contribuirà a ristabilire una funzionalità immunitaria e metabolica ottimale.

 

Alimentazione 

L’apporto alimentare di sostanze antiossidanti e antiinfiammatorie rappresenta un intervento indispensabile in un meticoloso percorso anti-age.

 

Equilibrio Psico-fisico

La gestione del benessere psico-fisico e la dovuta attenzione all’attività fisica completano il programma anti-age.

STUDIO MEDICO

Lun - Ven | 9:00 - 19:00

Si riceve su appuntamento

© 2020 Studio medico Dott.ssa Federica Cavallini | Padova - Italia

  • Grey Facebook Icon