Medicina Anti-Age
Terapia ormonale bioidentica, integrazione, alimentazione, equilibrio psico-fisico.
Lo scopo della medicina anti-age è rallentare i processi di invecchiamento biologici e limitare i fenomeni di decadimento del nostro corpo legati al passare del tempo.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario lavorare su:
-
Alimentazione
-
Integrazione
-
Utilizzo di terapia ormonale bioidentica
-
Equilibrio psico-fisico e motorio
Terapia Ormonale Bioidentica
La terapia Ormonale Bioidentica prevede l’utilizzo di ormoni con la medesima struttura chimica dei nostri. L’impiego di ormoni bioidentici a dosaggio fisiologico permette di rallentare il comune calo delle concentrazioni di tali ormoni e gli spiacevoli effetti che tale riduzione comporta.
Un approccio funzionale all’endocrinologia è particolarmente utile in condizioni come l’ipotiroidismo, l’ovaio policistico, la resistenza insulinica, i disturbi mestruali, le problematiche legate alla perimenopausa, la menopausa, la dominanza estrogenica, l’esaurimento surrenalico e l’ipogonadismo nel maschio.
Integrazione
Un programma integrativo personalizzato che utilizzi vitamine, antiossidanti, omega 3 e micronutrienti contribuirà a ristabilire una funzionalità immunitaria e metabolica ottimale.
Alimentazione
L’apporto alimentare di sostanze antiossidanti e antiinfiammatorie rappresenta un intervento indispensabile in un meticoloso percorso anti-age.
Equilibrio Psico-fisico
La gestione del benessere psico-fisico e la dovuta attenzione all’attività fisica completano il programma anti-age.
STUDIO MEDICO