Microimmunoterapia

La terapia innovativa applicabile a diverse patologie dovute ad un disequilibrio del sistema immunitario.
Sistema Immunitario. Il valido aiuto della Microimmunoterapia

La microimmunoterapia è una valida terapia di supporto grazie alla sua validità ed efficacia sperimentata su molte malattie, sia acute come le infezioni che croniche le malattie autoimmuni.

È un metodo diagnostico e terapeutico volto a seguire il paziente sia in fase acuta di malattia (infezione virale) sia in caso di patologia cronica (malattia auto immune ecc.) attraverso lo studio del sistema immunitario al fine di modularlo nella prospettiva di correggere uno stato di immunodeficienza.

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

T 3920400960

padovadermatologia@gmail.com

Microimmunoterapia Fase 1: La Diagnostica

Prevede indagini di laboratorio tra cui:

• Tipizzazione linfocitaria (studio delle sottopopolazioni linfocitarie) coinvolte nella risposta immunologica.

•  Studio sierologico dei titoli anticorpali al fine di verificare l’adeguatezza del sistema immunitario ed un eventuale stato di riattivazione virale.

Microimmunoterapia Fase 2: La Terapia​​

Si propone di ribilanciare le alterazioni immunitarie per ristabilire le condizioni di equilibrio fondamentali per il successo di ogni trattamento terapeutico a terapia di supporto con l’intento di modulare la funzione immunitaria.

È caratterizzata da:

• Somministrazione di sostanze immunocompetenti in armonia con quelle siologiche;

• Una somministrazione sequenziale coerente con la successione delle reazioni immunitarie e dei messaggi citochinici.

Dermatologia e Microimmunoterapia

Le Malattie Dermatologiche sono spesso  caratterizzate da una Componente Autoimmune  (Psoriasi, Dermatite Atopica Intrinseca, Vitiligine, Alopecia Areata, Malattie Bollose ecc) altre manifestazioni cutanee sono associate al recidivare di Infezioni virali, batteriche e micotiche (Hepes, Verruche, Impetigine, Eresipela, Onicomicosi ecc.).

Utilizzare il percorso proposto dalla Microimmunoterapia può essere un valido aiuto per effettuare una diagnosi mirata, per identificare i fattori scatenanti di patologie multifattoriali e per equilibrare e sostenere il sistema immunitario nel percorso di guarigione.

La Micro-immunoterapia è una terapia innovativa applicabile a diverse patologie, siano esse acute o croniche, dovute ad un disequilibrio del sistema immunitario. I farmaci di Micro-immunoterapia svolgono una funzione di regolazione immunitaria per potenziare e armonizzare le difese del nostro organismo. Questi farmaci presentano, all’interno della loro composizione, sia citochine che acidi nucleici (DNA, RNA, SNA®) scelti in funzione della patologia da trattare e preparati ad altissime diluzioni, in modo tale da garantirne la sicurezza totale. La Micro-immunoterapia, inoltre, può contare su un’ulteriore arma per restituire al sistema immunitario tutto il suo potenziale in funzione delle patologie riscontrate: si tratta della modulazione delle diluzioni secondo il principio farmacologico di Arndt-Schultz, che sfrutta diverse diluzioni per modulare, frenare o stimolare le azioni del sistema immunitario

Lun - Ven | 9:00 - 19:00

Si riceve su appuntamento